Federippodromi
Locandina Galoppo - Trotto
Federazione Ippodromi d'Italia

Gli Scopi dell’Associazione

Scopi dell’Associazione sono:

Coordinare e tutelare gli interessi di carattere generale delle associate; promuovere l’unità di indirizzo operativo; favorire ogni intesa e forma di collaborazione tra le associate nell’interesse anche dell’ippica nazionale, nonché sul piano delle relazioni internazionali.

Rappresentare o assistere le Società, entro i limiti del presente Statuto, nei rapporti di interesse generale con i Ministeri competenti, l’Unire e con altre autorità pubbliche; assistere le Associate specie per quanto riguarda la stipula della "Convenzioni — tipo" e/o dei "Disciplinari — tipo", la ripartizione del montepremi e la predisposizione del calendario annuale.

Rappresentare o assistere le Associate nella stipulazione degli accordi e dei contratti collettivi di lavoro, nonché tutelare, sempre in materia di rapporti di lavoro, i loro interessi di fronte ad autorità pubbliche.

Fornire alle Associate tutte quelle forme di consulenza, di collaborazione e di eventuali servizi che si dimostrino opportune e convenienti e svolgere tutta l’attività necessaria a creare le migliori condizioni di esercizio e di sviluppo degli Ippodromi.